GBS: impianti, energie rinnovabili e risparmio energetico

GBS nasce per offrire prodotti e servizi di qualità nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Realizziamo impianti chiavi in mano (impianti solari, impianti idraulici, impianti elettrici, impianti di riscaldamento, impianti di condizionamento) e proponiamo una gamma di prodotti selezionati per il fotovoltaico e il solare termico. Effettuiamo inoltre interventi di isolamento termico/acustico con fibra di cellulosa.

Siamo in grado di fornire al cliente un servizio completo, che comincia dalla consulenza e comprende la progettazione, la fornitura, la posa in opera e la gestione delle pratiche burocratiche per la richiesta di incentivi statali; questo grazie a un personale altamente qualificato e specializzato.

GBS è presente a Sanremo, Arma di Taggia, e in tutta la provincia di Imperia; potete contattarci per un preventivo e un sopralluogo gratuiti o per ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti: valutando le vostre esigenze, troveremo la soluzione più adatta al vostro caso.

Due parole sulle energie rinnovabili

Le energie rinnovabili costituiscono un'alternativa ecologica ed economica alle tradizionali fonti di energia fossili (metano, GPL, gasolio) che sono costose, inquinanti ed esauribili. Sono energie pulite perché non immettono sostanze nocive nell'atmosfera; possono rigenerarsi e il loro utilizzo non ne pregiudica la disponibilità nel futuro. Le energie rinnovabili sono inoltre una risorsa gratuita e permettono di rendersi energeticamente autonomi. Pertanto, “passare” alle energie rinnovabili è una scelta intelligente per i vantaggi economici che ne derivano, ed è una scelta altruista perché comporta un utilizzo ecosostenibile delle risorse del nostro pianeta.

...E sul risparmio energetico

Il risparmio energetico è la conseguenza di un buon isolamento termico dell'involucro e di un'elevata efficienza energetica degli impianti dell'edificio. Gli interventi volti al raggiungimento di un risparmio energetico rientrano nelle opere per la cosiddetta riqualificazione energetica degli edifici che, da diversi anni ormai, vengono incentivate attraverso delle agevolazioni fiscali; nello specifico, la riduzione delle imposte statali, Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) o Ires (Imposta sul reddito delle società), delle spese sostenute. È importante ricordare che il risparmio energetico non si traduce semplicemente in un vantaggio economico per all'abbattimento dei costi energetici, ma si accompagna sempre a un maggiore comfort abitativo e a un aumento del valore dell'immobile.